a far data da oggi 17/01/2022 l'attività giovanile viene SOSPESA

• NEWS

L'ASD BASKET SAN MARTINO RIPARTE CON LA FORMAZIONE SENIOR IN PRIMA DIVISIONE MASCHILE.
    La società bianconera polesana riparte, dopo la stagione scorsa, con la formazione senior nel campionato di Prima Divisione.
    La squadra quest'anno vedrà ancora coach Battistini in panchina.
    Che sia una buona annata sportiva per tutti.

• MINIBASKET

DA MARTEDI 14 SETTEMBRE 2021 SI RIPARTE

Martedì dalle 16,30 alle 17,30
    Giovedì dalle 16,00 alle 17,00

San Martino di Venezze (Ro) - Questa volta oltre al mondo sportivo intero in particolare è quello del basket che piange la scomparsa di Graziano Cominato, presidente del Basket San Martino.

Da sempre nel mondo del basket Graziano Cominato si è speso per tutta la vita in questa disciplina riuscendo a far si che il proprio paese, San Martino di Venezze, diventasse uno dei punti di riferimento del basket polesano e non solo.

Sempre presente in qualsiasi iniziativa che promuovesse il basket, specie nel settore giovanile. Insieme al partner di sempre Roberto Battistini, ha fatto si che tutto che il Basket San Martino avesse una sua identità e diventasse uno dei maggiori fulcri della palla a spicchi polesana.

Graziano Cominato era malato da tempo, ma con la grinta e la determinazione che l’hanno sempre contraddistinto, ha combattuto con tutte le sue forze contro un male che lo attanagliava da anni ma sabato sera p stata costretto alla resa.

Sposato con Tiziana, Graziano Cominato lascia anche i figli Davide e Diego. Le esequie si svolgeranno mercoledì alle 10 presso la chiesa di Beverare.

Alla notizia della scomparsa di Graziano Cominato tutto il mondo del basket polesano e anche veneto si è stretto alla famiglia volendo ricordare il dirigente sportivo che ha segnata una storia importante del basket.

Fra tutti il compagno di mille battaglia Roberto Battistini che nel proprio profilo facebook ha scritto: “R.i.p. amico mio, aspettami di la, soci per sempre”.

Il Gruppo del Basket Summer ha scritto: “Con le lacrime che scendono, dobbiamo dare l'addio ad una persona che è stata importantissima per il basket e con cui, dieci anni fa, abbiamo ideato e creato il nostro Basket Camp. Graziano Cominato, presidente del Basket San Martino, se ne è andato ieri sera dopo un lungo periodo di malattia, affrontato con la sua solita immensa forza.

Il nostro vecchio amico lascia l'adorata moglie Tiziana e i suoi tesori Davide e Diego. A loro tre va il nostro grande abbraccio. Siate forti, come lo era Graziano! In questo momento di grandissimo dolore, facciamo molta fatica a tirar fuori altre parole, se non per salutarti un'ultima volta, come se fossimo ancora sul parquet di San Martino...”.

Commosso, quasi senza parole Gianmaria Baratella, l’attuale allenatore della squadra del Basket San Martino: “Ci ha lasciati una grande persona. Un uomo ed un amico che resterà indelebile nel mio cuore”.